AutoDR di Marco Valentino Rapari fa parte della community "Non prendermi per il chilometro", un team che promuove l'immagine dei VENDITORI ONESTI che ha come obiettivo quello di assicurare la compravendita di auto con chilometraggio reale, tutelando così gli interessi degli acquirenti e allo stesso tempo dare un vantaggio economico agli autosaloni.
Da sempre i valori che ci contraddistinguono sono lealtà e onestà verso i nostri clienti. Le vetture esposte in vendita sono rigorosamente controllate e certificate, infatti su questo sito e presso il nostro autosalone potete visionare lo storico di tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e relative fatture eseguiti sulla vostra prossima auto.
Noi di AutoDR in qualità di riveditori di auto usate multimarca siamo stanchi di essere presi per il chilometro da una concorrenza sleale che sta rovinando la nostra immagine e quella di chi, come noi, si comporta da venditore onesto. Siamo certi che il nostro sostegno, insieme a quello di altri autosaloni che lavorano in maniera leale e corretta, possa essere da deterrente alla pratica truffaldina ed ormai sempre più diffusa del fenomeno dei chilometri scalati. Invertire questa tendenza, oltre che ad essere un vantaggio economico, è prima di tutto una questione etica nei confronti di chi tutti i giorni con onestà svolge il proprio lavoro e con sacrificio mette da parte dei risparmi per l’acquisto di una macchina usata.
DAL RESTO DEL CARLINO MACERATA DEL 20 GENNAIO 2016
Chilometri Truccati Autosalone impegnato contro le truffe
UNA SQUADRA AL SERVIZIO DEGLI ACQUIRENTI E DEI VENDITORI ONESTI
Il Progetto “Non prendermi per il chilometro” è stato ideato da Alfredo Bellucci, venditore di auto da più di venti anni che con l'aiuto di Luca Peroglio Longhin commercialista, Gianluca Poloniato psicologo e Stefano Mior avvocato, ha pubblicato il libro “Non Prendermi per il chilometro” con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica verso il fenomeno dei chilometri scalati ed offre consulenza alla vendita e all’acquisto di auto usate in tutta sicurezza attraverso il sito internet: www.nonprendermiperilchilometro.it
Il 13 Dicembre 2015 è andato in onda un servizio nel programma “Le Iene” su Italia Uno che dimostra la bontà e la veridicità di quanto scritto nel libro. Che potete vedere integralmente dalla pagina ufficiale facebook di “Non prendermi per il chilometro” questo il link
PRECAUZIONI DA ADOTTARE PER L’ACQUISTO DELLA TUA PROSSIMA AUTO USATA?
-
Chiedete sempre al venditore lo storico delle manutenzioni con relative fatture, solo il libretto con la cronologia dei tagliandi infatti non è sufficiente perché potrebbe essere contraffatto.
-
Chiedete il numero di telaio dell’auto al venditore, molte case costruttrici registrano gli interventi di manutenzione con date e chilometraggio e recatevi con questo presso un meccanico ufficiale della casa madre dove farete una visura sugli interventi effettuati che confronterete con lo storico delle manutenzioni.
-
Se l'auto è una vettura AZIENDALE, chiedete al venditore la perizia di ritiro del mezzo della societa' di LEASING riportante il chilometraggio al momento di fine contratto.